Che la Spagna sia un paese amato dagli italiani è una realtà, e il fatto che la mia lingua sia così simile a quella italiana fa sì che molti italiani intraprendano percorsi di studio o lavoro in alcune delle tante zone al mondo dove lo spagnolo è la lingua principale.
Per non parlare del turismo!
Ma siccome non basta aggiungere una “s” a fine parola per parlare lo spagnolo, eccomi qua per proporvi delle lezioni dinamiche, nelle quali vi presenterò la cultura, l’arte e la gastronomia del mio paese, affinché possiate imparare la lingua in modo divertente.
Per anni mi sono dedicata a insegnare l’italiano agli spagnoli, ora invece mi occupo di insegnare lo spagnolo agli italiani.
Competenze personali
Madrelingua spagnolo
Madrelingua catalano
Lingua italiana L2
Lingua tedesca
Lingua inglese
Curiosità sul docente
-
Compleanno
2023-05-29 -
Istruzione
Laurea in Belle Arti presso l'Università Politecnica di Valencia (Spagna) - Certificazione C2 di italiano presso l'Università per stranieri di Perugia - Abilitazione spagnola all'insegnamento nelle scuole superiori. -
Esperienza
10+
Inizia a studiare l'italiano a 18 anni al tempo stesso che frequenta la facoltà di Belle Arti dell'Università Politecnica di Valencia. Per lei parlare dell'Italia e dell'arte è un'unica cosa, perciò, dopo la Laurea, decide di trasferirsi a Firenze, e più tardi a Lugano, per poter perfezionare la lingua italiana.
Tornata in Spagna insegnerà italiano agli stranieri durante 8 anni presso le "Escuelas oficiales de idiomas", scuole pubbliche statali di lingue che rilasciano certificazioni ufficiali da parte dello Stato spagnolo e si occuperà inoltre di traduzioni per guide turistiche.
Nel 2018 decide di trasferirsi a Prato e inizia il percorso come docente di spagnolo.